- L’SI – il Soggetto Ignoto, ovvero lo stronzo infinito
- Il fascino sottile dello stronzo
- La squadra antistronzi
- La diagnosi dello stronzo
- Lo stronzo al potere: organizzarsi contro
- La strategia dello stronzo: il gioco senza regole
- Anche lo stronzo è vulnerabile
- Riconosci il capo stronzo e capirai dove lavori
- Le promesse dello stronzo impostore
- Lo stronzo onnisciente: un collega prezioso
101 modi per liberarti dagli stronzi e trovare soddisfazione nel lavoro è un titolo che salta agli occhi, nevvero? Mesi fa ero in autogrill e mi sono imbattuta in questa enorme colonna rosa con la prima parte del titolo ben visibile (e certo, perché la parola stronzi non passa mai inosservata sulla copertina di un volume bello corposo). Il sottotitolo è appunto: Gli stronzi al lavoro: manuale per riconoscerli e sopravvivere felici a cura di Luca Stanchieri. Non l'ho comprato, ma trovo sia divertente porre l'attenzione su questa uscita curiosa (e anche economica, diciamocelo). Vi lascio con la descrizione ufficiale!
"I luoghi di lavoro sembrano sempre più infestati da stronzi. E nessuno di loro è simpatico. Il capo stronzo rende la vita impossibile, il cliente stronzo ti rovina la giornata, il collega stronzo ti irrita; alcuni contesti lavorativi sono fondati sulla cultura dello stronzo tanto da definire una nuova categoria: le aziende stronze.
Supponenza, diffidenza, controllo, aggressività, invasività, presunzione, arroganza e, perché no, idiozia: la stronzaggine è un fenomeno relazionale che sembra avere il proprio luogo d’elezione nel posto di lavoro.
Questo libro si pone l’obiettivo di riconoscere e riassumere gli atteggiamenti e i comportamenti tipici di questa categoria e offrire mezzi di tutela e difesa."
- Edizione: 4
- Contenuto: 1
- Forma espressiva: 3
- Prezzo: 5
Giudizio Finale: 3 /5
Nessun commento:
Posta un commento