sabato 19 maggio 2012

Wishlist #2


Altri quattro titoli dalla mia Lista dei desideri. Tutti, meno Ossessioni, hanno avuto la propria controparte cinematografica.
De Il buio oltre la siepe ne ho sempre evitato la visione, sapendo dell'esistenza di un acclamato best seller, non ho voluto rovinarmene la lettura (preferisco seguire l'ordine libro, e poi film). Terabithia potrà sembrarvi una scelta sciocca, ma il film mi ha davvero toccata. Al di la dei toni sognanti con cui i due adolescenti conducono le loro vite, vi è una bella batosta a metà storia... Ma senza anticiparvi nulla, vi consiglio di vedere Il velo dipinto, che mi ha convinta a cercarne anche il libro. Una storia tosta e matura, che fa pensare. E se Suskind non tradisce le aspettative -dopo Profumo- vorrei cimentarmi in questo sua ennesima opera dal titolo evocativo.


1. Ossessioni, di Patrick Süskind. (Ibs)
2. Un ponte per Terabithia, di Katherine Paterson. (Ibs)
3. Il velo dipinto, di W. Somerset Maugham. (Ibs)
4. Il buio oltre la siepe, di Harper Lee. (Ibs)

Opinioni e suggerimenti sono sempre ben accetti.
Intanto, vi faccio presente un bel romanzo che sto leggendo. Sopra eroi e tombe, di E. Sabato.

2 commenti:

  1. non ho letto nessuno di loro, però ho visto Un ponte per Terabithia e mi è piaciuto tantissimo!


    Io consiglio sempre Zafòn: è unico come scrittore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto 'L'ombra del vento'. Mio padre adora Zafòn, quindi gli regalai 'Il gioco dell'angelo', che lui ha letto, ma io non ancora. =)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...