giovedì 16 agosto 2012

Penna Awards: I° Edizione

'Giorno. Eccoci qui alla prima edizione *pamparapaaa* (suono di trombe) dei Penna Awards. Secondo le indicazioni generali che ho spiegato qualche post addietro (more info?), questa è un'umile e modesta iniziativa della suddetta per premiare gli altrui blog, nonché blogger. I premi saranno a discrezione personale e ad ognuno dei tali vi sarà una motivazione. Essendo la sola ad occuparmi di questo evento e usufruendo dunque dei miei soli due occhi, vi invito a farvi conoscere tramite i commenti, lasciando l'indirizzo del vostro blog, così ché il mio radar possa ampliare il proprio raggio grazie a voi. E, sempre nell'intento di far divenire i Penna Awards una vetrina sul mondo dei blogger letterari, il mio blogroll in fondo alla colonnina a destra è sempre pronto a farsi carico con la vostra candidatura. Detto ciò, iniziamo!

Un blog davvero ben approfondito sull'argomento principale delle letture di clacca: i manga e il mondo asiatico in generale. Per gli appassionati del genere troveranno in questo luogo un'ampia gamma di post a riguardo. L'aspetto è compatto e ben assettato. Colori vivaci e numerosi immagini divertenti rendono accogliente il punto di ritrovo. Ma ancor di più, c'è una larga veduta sul settore della fumettistica giapponese, che riguarda sempre più tipologie di letture, di modo che, la fondatrice accontenta un po tutti i palati con i suoi aggiornamenti abbastanza continui e corposi.

La penna (o dovrei dire i tasti?) di Camilla P. hanno attirato la mia attenzione. In un post presentato semplicemente come una raccolta di tre mini-recensioni c'è davvero un lavoretto ispirato. "Tre libri per un post" inizia con un'osservazione sul caldo che inevitabilmente ci porta a temi più tiepidi rispetto a quelli scaturiti dalle opere di Hugo. L'amministratrice continua a scrivere in maniera del tutto personale la propria opinione sulle letture intraprese, evitando quel triste elenco di dati sui titoli in questione, visti fin troppo spesso in molti blog. Camilla P. dice qualcosa di suo, senza annoiarci, ma avvicinandoci con spontaneità. Comunica la propria opinione, e va avanti e indietro tra i nessi della sua mente che la portano a parlare anche di qualcosa che esula - ma non troppo - dal tema trattato. Insomma, una scrittrice accattivante e convincente.


Lilly Aylmer non ha limiti: parla di tutto e di più, ha mille interessi, e gioca tanto con le immagini. Il suo tono è abbastanza confidenziale, ti invoglia a lasciarti coinvolgere,  e la personalità che traspare dal suo spazio web e dai suoi interessi è contrastante. Lei è una persona eppure ha più di una personalità da mostrare. I suoi interessi spaziano e, proprio come i colori del suo blog, vanno da tinte solari e vivaci, a toni cupi e profondi. In un modo o nell'altro, con l'accogliente Lilly, si trova sempre un argomento di cui parlare - anche extra-letterario!
Una personalità originale che fa del suo blog-diario un luogo di ritrovo piacevole.


Ed è così che si conclude la prima edizione di questa innocente e per nulla pretenziosa premiazione.
Avviserò i vincitori chiamati in causa qui - se state leggendo spero abbiate gradito l'iniziativa ;)
Intanto, per qualsiasi cosa io sono disponibile a dialogare con voi. Per quanto riguarda l'evento, se ne riparlerà ad Ottobre/Novembre. Spero che il tutto sia gradito. Detto ciò, passo e chiudo!
Buon Ferragosto!




7 commenti:

  1. :D prima di tutto, è troppo carina la nuova grafica mi piace un sacco davvero, e poi grazie mille per il premio *-*
    sì sono folle come mi hai descritto x3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia. Purtroppo ho questo brutto vizio di cambiare in continuazione! xP

      Elimina
  2. Wow! Sono davvero davvero felice che il mio post ti sia piaciuto tanto; non sai quanto sia contenta delle parole che hai usato, mi fanno arrossire *__* Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, scrivi benissimo :)
      p.s. A volte il tuo blog è difficile da visualizzare. Succede solo a me?

      Elimina
    2. Difficile in che senso?
      Non so se succeda solo a te, ma effettivamente un mio amico mi aveva detto che una volta aveva avuto problemi con la visualizzazione. Se mi spieghi cosa intendi, posso provare a risolverlo :) Grazie per avermelo segnalato!

      Elimina
    3. Mi è capitato circa tre volte. Provo a navigare sul tuo blog dall'indirizzo principale e mi compare una schermata rossa con un messaggio su sfondo bianco in cui c'è scritto che non si riesce a visualizzare correttamente il sito... Non ricordo di preciso il messaggio, comunque io clicco la scritta "procedi nonostante i rischi" e riesco a vedere il blog.

      Elimina
    4. Ok, ok, allora è lo stesso che è successo al mio amico. Ho scoperto che è probabilmente colpa di alcune immagini che ho messo nei post (per i link di provenienza, mi pare di aver capito), sto cercando di capire quali per evitare che il problema si ripeta! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...