martedì 14 agosto 2012

30 giorni insieme, #19

Direttamente dal mio ebook, sto leggendo L'indignazione di Haruhi Suzumiya. Le light novels di Nagaru Tanigawa sono i primi file ad esser stati aggiunti sul mio caro "Kyon" (ho battezzato il mio eb-reader ù.ù). Finora in patria si contano circa 10 novels, e io sto provando a leggerle tutte, in ogni modo. Sia tradotte in italiano dai fan, sia quelle che si riescono a reperire in inglese. Purtroppo, dopo un falso allarme della Mondadori, ci è voluto molto affinché questi libri giungessero in Italia. Non è da nemmeno un anno che la J-Pop (sempre sia lodata) li ha editati. Ahimè! Il verbo è lento a diffondersi. Sono reperibili solo due volumi. Il manga - sempre edito dalla cara e attenta J-Pop - è invece avviato molto meglio, con 13 volumi in corso, superando così le avventure spericolate e sovrannaturali narrate dalla versione animata del marchio La malinconia di Haruhi Suzumiya (e il film 'La scomparsa').

Ma bando alle ciancie, parliamo piuttosto dell'ottava novel che mi sto apprestando a leggere.
C'è il classico Prologo in cui il nostro narratore, Kyon, osserva l'umore di Haruhi. La lettura è come sempre scorrevole e sagace. Ironica e pungente. La nostra Haruhi sembra esser abbastanza tranquilla in questo periodo, e ciò è fonte di ansia per i suoi compagni. Ed è così, che a dar vita e brio alla Brigata SOS, c'è il Consiglio Studentesco che minaccia loro di eliminare il club mai propriamente riconosciuto. Invece di preoccuparsene, la nostra scalmanata protagonista riconosce l'avversario e accetta la sfida... Forza ragazzi!

- Edizione/Grafica: 4
- Contenuto: 4
- Forma espressiva: 5
- Prezzo: /
Giudizio Finale: 4 /5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...