lunedì 13 agosto 2012

30 giorni insieme, #18

I fiori del male di Lee Hyeon-Sook non ha niente a che vedere con Beaudelaire. E' un manhwa (fumetto di origine coreana) edito dalla J-Pop. Non lasciatevi ingannare dalla trama generale. Questa è una storia a dir poco affascinante. Sin dal disegno si percepisce il tormento e l'oscurità di questa storia.
La fragilità di esistenze interrotte, dalla fisicità preponderante e dalla mente ossessionata.  La protagonista è terribilmente affascinante.  Terribilmente, appunto.  Ha un qualcosa di austero nei lineamenti, un fisico asciutto e pulito, piatto e severo, eppure intenso, eppure seducente. 

Qualcosa di dannato che attrae lui,
il fratello gemello,
e lo respinge allo stesso tempo.
Ma è amore o ossessione?
E' paura di  spezzare il cordone ombelicale
o di vivere questa passione?
Cos'è questa relazione tra
Se Wa e Se Joon,
e che ruolo avranno i terzi?

La storia inizia con un tono cupo e questo attaccamento morboso da parte di lei, finché la trama non si capovolge e lei inizia a costruirsi un proprio spazio, ad aprirsi alla vita che ha sempre tenuto a distanza. Il percorso della storia tiene sempre sulle spine e le pagine si leggono con desiderio... quasi come i due gemelli, che si cercano e si respirano l'un l'altro. Una storia psicologica, seducente, tremenda, triste. Da leggere!

- Edizione/Grafica: 4
- Contenuto: 4
- Forma espressiva: 4
- Prezzo: 4
Giudizio Finale: 4 /5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...