martedì 30 ottobre 2012

Scaffali da sogno!

Qualche settimana fa Alle falde del Kilimangiaro parlarono di una professoressa italiana che lavora all'estero, e grazie alla sua posizione lavorativa le è consentito il libero ingresso in una delle più belle biblioteche al mondo.
In questi giorni mi sono documentata, ed ho notato che sono state stilate numerose classifiche sulle biblioteche. Quelle per vasta scelta, quelle per dimensioni, quelle per lo sfoggio architettonico... Inutile proporvi la solita solfa anche qui! Vi dico però che la classifica che più mi aggrada è quella che mi colpisce l'occhio. Di quelle che ti fanno entrare tra le mura della biblioteca, come se ci fossi anche tu a passeggiare tra quelle colonnine e ad odorare quelle pagine che sanno di vecchio.

La Top che vi voglio proporre oggi è un qualcosa di molto più accessibile - relativamente accessibile. Si tratta di idee per la casa che riguardano stanze relax/studio e il design ideale e originale per esse... ovviamente, una casa da sogno con una mobilia fantasiosa.

 


Mi piace non poco l'idea di incastrarmi tra i libri. Avere la propria cuccietta, nicchia, vicino alle cose che ami. 
Decisamente più scomodi sono i libri che trovano il proprio spazio nelle poltrone. Prima di tutto, o le poltrone sono rigide, o i libri cascano o peggio... si ammaccano.

 

 


Per quanto siano divertenti questi scaffali dalle forme più disparate, ciò che richiedono è spazio. Spazio per occupare una parete in maniera un po dispersiva... diverso dal comodino in cui sono incastonati i libri pur di investire ogni spazio.
E' buona l'idea di sfruttare il sottoscala, ma ancora più bella è la il piano-libreria, no?

 


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...